Politica

Elezioni Genova, Musso: “Sportello Risparmio per tutti, strumento prezioso per le famiglie”

enrico musso

Genova. “Bollette sempre più pesanti? Rincari della luce, del gas? Con me il Comune di Genova darà una mano concreta alle famiglie genovesi”, annuncia Enrico Musso. “Con il mio insediamento al Comune, attiverò subito lo Sportello Risparmio: un servizio innovativo, gratuito e rivolto a tutti, in collaborazione con l’ordine dei commercialisti. Daremo assistenza diretta e indiretta alle famiglie, faciliteremo le domande di contributi per sgravi e sconti su luce e gas, già previsti da una normativa poco conosciuta, metteremo a disposizione dei cittadini un autentico ‘Caf’ municipale, in grado di seguire singolarmente ogni caso segnalato e dare a chi ne fa richiesta un supporto economico reale”.

Come funzionerà lo Sportello Risparmio? E’ lo stesso Enrico Musso a chiarirlo. “Ci saranno Sportelli Risparmio presso gli uffici comunali e presso i Municipi, per essere vicini alla gente. Ci sarà un numero verde gratuito per prenotare la propria consulenza. A quel punto si attiveranno i volontari per le famiglie, che chiamo Angeli del Risparmio”, precisa Musso. “Forniranno consigli pratici per la gestione delle utenze domestiche e per risparmiare sulla fruizione di servizi, daranno indicazioni per ottenere agevolazioni e l’accesso ai sostegni già previsti – ad esempio dalla Regione o dallo Stato – anche recandosi a domicilio, se richiesti da persone anziane. Conto su una base di volontari che sto già identificando, tra commercialisti ed esperti in ecosostenibilità. Faremo dell’esperienza degli Angeli del Risparmio di Genova un modello di cui andare orgogliosi, da esportare a livello nazionale”, conclude Enrico Musso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.