Sport

Arti marziali, il rapallese Massimiliano Amantini direttore tecnico della nazionale per gli Europei in Turchia

Massimiliano Amantini

Rapallo. In Turchia, lunedì si aprono i campionati europei dell’Ifma, l’unica federazione di arti marziali orientali ufficialmente riconosciuta in Thailandia. Sono 45 le nazioni presenti, fra cui l’Italia che sarà diretta dal rapallese Massimiliano Amantini, in veste di direttore tecnico della nazionale azzurra.

Lo stesso Amantini, proprio pochi giorni fa, ha concluso un tour di oltre un mese con il campione thailandese, Weerayuth Butsri, campione del mondo Ifma nel 2004, con all’attivo oltre 200 match professionistici, che era ospite a Rapallo, dai primi giorni di marzo. Butsri ha fatto il giro delle varie palestre liguri dove si pratica la muay thai, da Rapallo a Loano, da Sestri Levante a Cicagna, oltre ovviamente a Genova. C’è stato anche uno stage a Seregno, vicino a Milano, ed un incontro esibizione a Bologna, con sempre al fianco Massimiliano Amantini, una delle principali cariche nazionale della Federazione Italiana Muay Thai. Weerayuth Butsri, nei momenti di “pausa” dal suo tuor, ha fatto da insegnate a Rapallo, alla palestra Academy di Alessio Amantini, fratello di Massimiliano, e a Sestri Levante, all’Emotion di Loredana De Franciscis.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.