Sport

Stelle dello Sport, riparte da Genova la maratona benefica a favore dell’associazione Gigi Ghirotti

Stelle nello sport Arrighetti

Genova. Riparte da Genova la maratona benefica di Stelle nello Sport a favore dell’associazione Gigi Ghirotti. Ad aprire la “maratona” di Stelle nello Sport sono stati Alex Del Piero, il Milan e la nazionale di pallavolo Valentina Arrighetti. Tre maglie di prestigio che sono già su Ebay per sostenere l’attività della Gigi Ghirotti Onlus, Associazione presieduta dal Prof. Henriquet che garantisce assistenza domiciliare ed in hospice a malati terminali e di Sla.

I campioni che scenderanno in campo nelle prossime settimane saranno davvero tanti. In prima fila come sempre la Federcalcio: dalla sfida tra Italia e Usa arriva la casacca azzurra di Daniele De Rossi che sarà battuta all’asta domani, insieme a quelle dei due portieroni di Genoa e Sampdoria: Sebastian Frey e Sergio Romero. Derby da numeri uno, uno dei tanti derby stagionali, visto che Genoa e Sampdoria hanno donato come tradizione tutte le maglie dei giocatori della rosa rigorosamente autografate.

La maratona benefica delle Stelle, patrocinata dall’Unione Stampa Sportiva Italiana e dal Coni, potrà contare anche sulle maglie di altri importanti protagonisti: da Milito a Jovetic, passando per Palacio, Gilardino. E ancora i cimeli azzurri di Federica Pellegrini (cuffia), Josefa Idem (body), Andrea Lo Cicero (maglia nazionale rugby). All’asta andrà anche una maglia speciale, quella autografata da Oscar Pistorius al Meeting Arcobaleno di Celle Ligure.

“Stelle nello Sport” da 13 anni persegue in un unico progetto tre fondamentali obiettivi: valorizzare lo sport e i suoi protagonisti (già noti e meno, o giovanissimi), sostenere le società dilettantistiche con un contributo reale e raccogliere fondi benefici in favore dell’Associazione Gigi Ghirotti. A sostenere il Progetto nel 2012 sono Bayer, Erg, Acqua Alta Valle, Banca Carige, Villa Montallegro, Ansaldo Energia, Cambiaso Risso.

Su sito Ebay, http://www.ebay.it/sch/merchant/stellenellosport_gigi_ghirotti, saranno battute all’asta ogni settimana maglie di grande prestigio. L’obiettivo è superare il muro dei 15.000 euro raccolti lo scorso anno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.