Politica

Monteleone riconfermato segretario Udc per acclamazione: “Doveroso continuare”

Genova. Aveva dichiarato più volte di non volersi ricandidare a segretario regionale dell’Udc per lasciare spazio ai giovani, ma nonostante questo Rosario Monteleone non ha potuto esimersi, visto che i delegati del partito, oggi durante il congresso genovese, lo hanno riconfermato per acclamazione.

“Quando l’affetto di tanti amici è così insistente e quando ti chiedono di proseguire il tuo lavoro in questa Regione, mi sembra doveroso continuare – dichiara Monteleone – Il rinnovamento nel nostro partito, comunque, è forte e costante. C’erano tanti giovani in sala, ne abbiamo nel coordinamento regionale e un segretario 40enne che guida la città di Genova”.

In merito all’esito delle primarie del centrosinistra, il segretario regionale dell’Udc è stato molto coinciso e netto. “La nostra linea congressuale è chiara, non dobbiamo aspettare l’esito di stasera – conclude – Il terzo polo è una realtà e va avanti da sola”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.