Politica

Congresso Udc, Casini: “Il Terzo Polo è una fase di passaggio”

Pierferdinando Casini

Genova. “Il Terzo Polo è una fase di passaggio, in Italia c’é bisogno di un partito della maggioranza relativa, un partito moderato della Nazione”. Lo ha detto il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini nel suo intervento effettuato per telefono al terzo congresso regionale del partito in corso a Genova. “I partiti così come sono organizzati ora non reggono più – ha detto Casini -. O l’Udc e il Terzo Polo lo capiscono prima degli altri o saranno sommersi anche loro”.

“Il governo Monti sta dando credibilità all’Italia non solo in termini di spread” tanto che il Paese “sta recuperando il rispetto dei mercati finanziari. In due mesi ha affrontato questioni mai risolte prima passando dal populismo alla concretezza” ha aggiunto il leader dell’Udc.

“Siamo in una fase di armistizio e pacificazione nazionale” ha detto Casini, che ha invitato a dire basta alla “politica dello scontro. La politica non è stata espropriata. Il Governo Monti vive perché la politica lo fa vivere. Siamo noi che l’abbiamo votato e voluto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.