Politica

Congresso Pdl Chiavari, Scandroglio: “Passo importante, coordinamento scelto dal basso”

Michele Scandroglio

Chiavari. Ha avuto inizio questa mattina, alle ore 10 presso il Lido di Chiavari, il Congresso provinciale del Popolo della Libertà. Urne aperte fino alle ore 19 per eleggere il nuovo coordinatore, il vicario ed i membri del coordinamento. Presiede l’assemblea l’onorevole Michele Scandroglio, che sostituisce l’onorevole Giuseppe Cossiga, bloccato a letto dall’influenza. Vicepresidenti dell’assise pidiellina sono stati nominati i consiglieri regionali Roberto Bagnasco e Franco Rocca.

La lista che chiede il consenso degli iscritti è capeggiata dal candidato coordinatore Gino Garibaldi. “Quello di oggi – ha affermato nel suo intervento Scandroglio – è un passo importante per il nostro partito. Facciamo nascere dal basso, attraverso la voce e l’espressione di voto degli iscritti, il nostro coordinamento provinciale”.

“La lungimirante scelta compiuta da Silvio Berlusconi con la nomina di Angelino Alfano a segretario politico nazionale del Pdl – ha aggiunto Scandroglio – non soltanto ha portato una ventata di novità e di salutare entusiasmo tra i nostri militanti, ma soprattutto ha coinciso con l’apertura di una nuova stagione per il nostro partito: una stagione che ci vuol portare più vicini alla gente, che vuol dare più voce agli iscritti, che vuole insomma fare del Popolo della Libertà un vero partito popolare, secondo quella che è la sua origine e secondo quella che si è dato come missione”.

“Quello che compiamo oggi – ha concluso – è solo un primo passo, che però indica, vuole indicare che ci siamo rimessi in marcia. Quello a cui ora siamo chiamati non è un lavoro teorico o ideologico, ma un impegno concreto a stare tra la gente, ad ascoltarne le istanze, a prenderne sul serio le domande. Solo così, in un tempo in cui soffia forte il vento dell’antipolitica, potremo trasmettere ai nostri amici il senso più vero del nostro impegno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.