Vela, Primazona Winter Contest: domenica recupero prima giornata al Lido di Albaro
Articoli correlati
- Vela, Primazona Winter Contest: domenica tutti in acqua, vento permettendo
- Vela, Primazona Winter Contest, ormai ci siamo: mercoledì la presentazione, da domenica le sfide in acqua con la novità della classe D-One
- Vela, Primazona Winter Contest: è tutto pronto per il colpo di cannone. Da domenica, un mese di regate per oltre 200 imbarcazioni
- Vela, falsa partenza del Primazona Winter Contest: non c’è vento e gli Optimist non regatano
- Vela, Primazona Winter Contest: tutti i vincitori delle regate di oggi
Genova. Importante appuntamento per gli appassionati di regate veliche. Domenica prossima, infatti, presso il Lido di Albaro, ci sarà il recupero della prima giornata della 12° edizione del Primazona Winter Contest, il campionato invernale organizzato dal Comitato Circoli Velici Genovesi con il coordinamento del Comitato I Zona-Liguria della Federvela.
La star della giornata sarà Diego Negri, il velista ligure delle Fiamme Gialle specialista della classe Star: a lui toccherà il compito di premiare i giovani protagonisti di questa prima fase del PWC ed i campioni zonali 2011.
Sarà, quindi, un momento di grande festa ma prima, a partire dalle 11, sarà grande battaglia in acqua. Davanti a Capo Santa Chiara e Boccadasse, prendendo lo slancio dall’attrezzato Porticciolo Duca degli Abruzzi, si misureranno quasi cento Optimist. Si riparte da quanto accaduto domenica, a livello Juniores dalle buone prestazioni di Alberto Tezza (Fraglia Vela Riva) che ha vinto le prime due prove ed è arrivato terzo nella terza.

