Benvenuto

Registrati - Accedi

Le notizie di
  • Segui i Feed di IVG.it
genova24.it
Articolo n° 24913 del 16/12/2011 - 14:16

La Banca Carige rinnova sito e servizi online

Regione. Molti osservatori e studiosi sostengono che la crisi parte dalle banche e coinvolge le banche. La Banca Carige è sempre rimasta estranea ai diversi downgrading (abbassamenti di livello e valutazione) decisi dalle società di rating e rivolti invece a molti istituti bancari europei e italiana.

A livello macro dunque, le grandi manovre finanziarie per tenere solido l’istituto bancario, a livello micro quelle per migliorare il rapporto con i clienti (e nel caso ampliare il portfolio, insomma accrescere il numero dei clienti che si rivolgono alla banca).

Per riuscire in questo intento la Carige ha rinnovato il suo sito internet Questo cambiamento è stato effettuato grazie alla collaborazione tra il Gruppo Banca Carige e Wmc, lo special lab di CircleCap, che hanno cambiato veste al sito commerciale, a quello istituzionale e ai siti delle singole banche.

“Il nostro è un Gruppo Bancario con 500 anni di storia – dice Gabriele Delmonte, vice direttore rete – noi riteniamo che la vicinanza nei confronti della nostra clientela è fondamentale, la attuiamo sia attraverso i nostri 1500 punti vendita, sia tramite questo nuovo sito. Noi abbiamo sì aperto altre 5 filiali sul territorio italiano, ma questo sito concede ai clienti di accedere ai nostri servizi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. E’ un sito di semplice utilizzo”.

Anche Antonello Amato, dirigente della comunicazione, esprime la sua soddisfazione per il rinnovo del sito: “La novità è che la costruzione del nuovo sito è stata fatta in ragione delle esigenze bancarie, finanziarie e assicurative del cliente, a differenza del vecchio sito che proponeva direttamente i servizi della banca. Valorizzazione del rapporto tra banca e cliente, in maniera semplice, immediata anche con una terminologia accessibile e chiaramente espresse. Chiunque viene a visitare www.carige.it può trovare subito delle risposte anche attraverso degli strumenti sia telefoni sia con i consulenti della banca per approfondire le risposte”.

“Il nuovo sito – commenta ancora Gabriele Delmonte – è un universo virtuale, una boutique in cui entrare comodamente per trovare in modo semplice, oppure per farsi consigliare, la soluzione più adatta a ogni esigenza finanziaria”.

Redazione

carige onlinecarige
Scrivi un commento...
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di genova24.it, che rimane autonoma e indipendente. I commenti con contenuto ingiurioso e/o che includano due o più link verranno automaticamente rimossi. Verranno egualmente rimossi i testi che contengano attacchi personali o si allontanino dagli argomenti in discussione