Benvenuto

Registrati - Accedi

Le notizie di
  • Segui i Feed di IVG.it
genova24.it
Articolo n° 24825 del 15/12/2011 - 10:02

Genova, treni e bus fermi: modalità e orari dello sciopero di domani

autobus amt

Genova. Continua la protesta dei lavoratori del trasporto pubblico. Lo stop dei mezzi è stato scongiurato lunedì scorso durante lo sciopero generale di Cgil, Csil e Uil contro la Manovra Monti, ma è confermato quello di domani. I lavoratori incroceranno le braccia per chiedere il ripristino dei fondi sui mezzi di trasporto pubblici e per il rinnovo del contratto nazionale.

Il Contratto nazionale di lavoro è scaduto ormai da quasi 4 anni e i sindacati già da molto tempo hanno presentato la proposta di un contratto nazionale unico per tutti coloro che lavorano nel settore trasporti, sia su ferro che su gomma. Ma con l’aggiunta del taglio al settore pubblico previsto dalla Manovra di Monti, la protesta si è aggravata poiché in mancanza di fondi destinati al settore è probabile che ci sia un drastico taglio del personale, a causa anche di una riduzione del pubblico servizio.

Sono questi i motivi che spingono il personale di Trenitalia allo sciopero, che inizierà stasera alle 21 e durerà fino alle 21 di domani. Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. L’agitazione sindacale, però, potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Per informazioni, oltre ai consueti canali di informazione, è a disposizione il numero verde 800-892021, attivo dalle ore 14.00 di mercoledì 14 alle ore 12.00 di sabato 17 dicembre 2011, mediante risponditore automatico.

A Genova, anche per quanto riguarda Amt, è confermata un’intera giornata di sciopero per venerdì. Come di consueto saranno garantite le fasce orarie di maggior afflusso, ma sono comunque previsti molti disagi per il traffico.

Ecco le modalità di sciopero in Provincia di Genova. A.M.T. Personale viaggiante: da inizio servizio alle 5.30 e dalle 09.30 alle 17.00. Dalle 21.00 a fine servizio
Ferrovia Genova-Casella: Personale viaggiante: da inizio servizio alle 6.30 e dalle 09.30 alle 17.30. Dalle 20.30 a fine servizio
A.T.P. Carasco (provincia di Genova): Personale viaggiante: da inizio servizio alle 6.00 e dalle 09.00 alle 17.00. Dalle 20.00 a fine servizio. Biglietterie: dalle 9 alle 16.30.

Redazione

Scrivi un commento...
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di genova24.it, che rimane autonoma e indipendente. I commenti con contenuto ingiurioso e/o che includano due o più link verranno automaticamente rimossi. Verranno egualmente rimossi i testi che contengano attacchi personali o si allontanino dagli argomenti in discussione