Genova24.it - Notizie Genova e Provincia

Costa Voyager entra nella flotta Costa Crociere

Genova. Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa, annuncia l’arrivo nella flotta a marchio Costa di una nuova nave: Costa Voyager (24.400 tonnellate di stazza e 927 Ospiti totali).

Una nave di nuova generazione, entrata in servizio nel 2000, proveniente dalla flotta di Iberocruceros, compagnia spagnola appartenente al gruppo Costa. Costa Voyager offrirà ai suoi Ospiti 416 cabine totali, di cui 16 suite panoramiche e 12 suite con balcone privato.

Le caratteristiche tecniche di Costa Voyager la rendono adatta per le crociere nel Mar Rosso, una nuova destinazione inaugurata lo scorso inverno, che la compagnia italiana offrirà per tutto l’anno nel corso del 2012.

La prima crociera di Costa Voyager sarà una crociera di 15 giorni, in partenza da Savona il 20 novembre 2011, che porterà la nave in Mar Rosso, a Sharm el Sheik. Dal 5 dicembre 2011 sino alla fine del 2012 Costa Voyager offrirà crociere di una settimana nel Mar Rosso, con partenza ogni lunedì da Sharm el Sheik, dove la nave si ferma 2 giorni, e scali a Eilat (Israele), Aqaba (Giordania), Safaga (Egitto), Sokhna (Egitto).

L’itinerario di Costa Voyager unisce al meglio relax e cultura in una sola vacanza, da una sponda all’altra del Mar Rosso, tra un mare dalla bellezza straordinaria e tesori culturali e archeologici di inestimabile valore. Da Eilat sarà possibile visitare, con le escursioni organizzate di Costa Crociere, un’oasi naturalistica nel deserto del Negev, la fortezza di Masada e i meravigliosi paesaggi del Mar Morto; ad Aqaba, visite alla città rosa di Petra, scolpita nella montagna; a Safaga escursioni verso Luxor e la Valle dei Re, visitando le tombe dei Faraoni oppure godendosi le bellezze naturali di Hurghada e le acque cristalline dell’isola di Mahamya; da Sokhna si potranno raggiungere spiagge incantevoli.

Commenti

Avatar

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Genova24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.