Cronaca

Abusivismo all’Expo, Scidone: “Problema non risolto, al più presto un presidio interforce”

merce contraffatta

Genova.“L’unico modo per interrompere l’attività dei venditori abusi al Porto Antico è un presidio fisso di sicurezza”. Lo ha dichiarato oggi l’assessore alla Sicurezza, Francesco Scidone, oggi in consiglio comunale.
“E’ difficile ma vorremmo farlo prima possibile, lo facciamo già alla Commenda, lo faremo anche lì, ho già chiesto al questore che sia un presidio interforze”.

“Quello della vendita abusiva e della contraffazione è problema che non è stato eliminato – ha anche ammesso Scidone – Per paradosso a fronte dell’aumento dell’attività di contrasto delle forze dell’ordine, c’é stato un aumento dei venditori abusivi all’Expo per motivi come l’appetibilità della zona – continua – per i turisti che passano, per il clima che consente di stare all’aperto, perché i venditori vengono in parte da Milano e da Torino, perché ci sono gli acquirenti che sanno benissimo di commettere un illecito amministrativo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.