Ponte di Ognissanti, 7,3 milioni di italiani in viaggio

vacanza

Nei prossimi giorni circa 7,3 milioni di italiani si metteranno in marcia per trascorrere alcuni giorni di vacanza, approfittando del ponte di Ognissanti.

Secondo i dati forniti da Federalberghi saranno circa il 3,5% in più rispetto all’anno scorso, l’87% rimarrà in Italia e il 10% andrà all’estero. La spesa media sarà di 251 euro a persona per un giro d’affari complessivo pari a 1,83 miliardi.

Trend positivo, quindi, anche se il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, ha chiesto alla politica risposte immediate per consolidare ulteriormente il risultato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.