Pendolari, consegnato l’appello a Matteoli: oggi il mobility day

pendolari

Genova. Pendolari, è ancora protesta. Stamane infatti i pendolari liguri si sono dati appuntamento per il Mobility Day, un momento di protesta contro i tagli al trasporto pubblico locale.

L’ennesima manifestazione dopo che ieri un appello “ad hoc”è stato consegnato nelle mani del Ministro dei Trasporti in occasione dell’inaugurazione del Salone Nautico di Genova ed è stato spedito al Presidente Napolitano e al Ministro dell’Economia.

“Ora migliaia di pendolari e di lavoratori del tpl si aspettano risposte concrete da parte del Governo – dicono i pendolari – che tuttavia per il momento non sembra voler recedere dalle sue intenzioni di tagliare le risorse all’intero comparto del Tpl”.

“Il futuro non promette nulla di buono – continuano – ecco perchè è importante non abbassare la guardia e proseguire, ognuno nel proprio territorio, delle azioni di pressing nei confronti degli Enti Locali e verso i propri deputati di riferimento. Anche mozioni ed ordini del giorno fatti approvare ai rispettivi consigli comunali, provinciali e regionali sono utili e servono a far da cassa di risonanza alle nostre legittime richieste”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.