Cronaca

Mafia, Lumia: “In Liguria troppe infiltrazioni mafiose”

prefettura particolare

Genova. “Ci sono stati troppi anni di negazionismo in Liguria e molto minimalismo”. Con queste parole Giuseppe Lumia, membro della Commmissione antimafia, a margine della seconda giornata di audizioni della Commissione in Prefettura a Genova, ha spiegato la situazione delle infiltrazioni criminali in Liguria.

“Bisogna recuperare – ha aggiunto -: è necessario che in questa regione si faccia una mappatura per avere conto delle collusioni tra le varie organizzazioni mafiose che sono tutte operanti e i settori della politica e del’economia”. Secondo Lumia, qui “la mafia ha avuto tempo per accumulare forza nell’economia e quindi adesso, come in tutte le realtà dove le mafie hanno puntato ad espandersi, stanno infiltrando settori della politica”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.