Economia

Santa Margherita, premio “Gozzo d’Argento” a Prodi e Quadrio Curzio per l’eurobond

santa margherita

Santa Margherita. Romano Prodi e Alberto Quadrio Curzio riceveranno il premio “Gozzo d’Agento” per l’articolo del 14 agosto su Il Sole 24 Ore che spiegava la proposta di istituire l’eurobond. Il Comune di Santa Margherita Ligure, infatti, sabato consegnerà il premio all’ex presidente del Consiglio e all’economista. Secondo la giuria la proposta di Prodi e Quadrio Curzio “migliora quelle precedenti di Tremonti, Visco e Monti perché tiene conto delle critiche da loro ricevute e contiene elementi che potrebbero renderla accettabile alla Germania”. In particolare “le riserve auree, gli immobili pubblici e le quote delle società partecipate a garanzia degli eurobond”, ha spiegato il presidente Amedeo Amato.

Gli altri premiati sono gli economisti Marco Arnone e Andrea F. Presbitero per l’opera ‘Debt Relief Initiative – Policy designs and Outcome’, per la sezione “Miglior Saggio di Giovane Economista”, e gli economisti Francesco D’Amuri e Giovanni Peri per il saggio “Immigration and productive tasks: can immigrant workers benefit native workers? “. Il Premio Internazionale Santa Margherita Ligure consegnerà inoltre la targa ‘La Liguria del saper fare’ al gruppo Shopinn Brugnato 5 Terré e la targa ‘Vittorio G. Rossi’ al mensile ‘Bell’Italià. Santa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.