Altre news

Genova, i lavori in corso Sardegna inizieranno entro il 2011

ex mercato corso sardegna

Genova. La sindaco di Genova Marta Vincenzi ha incontrato i cittadini in piazza Marconi per annunciate che entro la fine dell’anno partiranno i lavori di riqualificazione dell’area lasciata libera dall’ex mercato ortofrutticolo di corso Sardegna. Insieme a lei l’assessore comunale Mario Margini e l’assessore regionale Claudio Montaldo, che, in particolare, ha illustrato le fasi di avvio dei lavori per la realizzazione in loco del nuovo poliambulatorio.

“Due anni di ritardo sono stati enormi – ha detto il sindaco Marta Vincenzi – e hanno indubbiamente contribuito a scoraggiare del tutto chi, con fatica, sta cercando di resistere. Tutti sono contenti che il mercato sia stato spostato, ma un buco che dura così tanto tempo crea sofferenza. Per questo, dobbiamo partire in fretta. Oggi abbiamo illustrato la soluzione della questione. Vogliamo tranquillizzare i cittadini che non c’è alcun ritardo aggiuntivo”.

L’assessore ai Lavori Pubblici Mario Margini non ha escludo “di chiedere all’azienda appaltatrice di anticipare alcuni lavori per il risanamento della zona: interventi che formalmente pagheremo noi, ma che scaleremo poi dall’ammontare totale”.

Per quanto riguarda la realizzazione del nuovo poliambulatorio, di grande rilievo per la Valbisagno,l’assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo ha sottolineato che la ditta appaltatrice aveva chiesto due milioni di troppo. “Per questo – ha aggiunto – abbiamo fatto fare un’ulteriore perizia al Politecnico di Torino che ha individuato un’ipotesi economica più congrua sulla quale, sono convinto, troveremo l’accordo. Entro la fine del mese sarà formalizzata l’intesa tra Asl e soggetto promotore del progect financing. Successivamente, la Regione autorizzerà la ASL 3 Genovese a stipulare i contratti necessari e l’operazione potrà partire

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.