Cronaca

Genova, raffica di furti in centro città

ladri

Genova. Non si placa la raffica di furti che sta investendo il capoluogo ligure in questi giorni.

Ieri le forze dell’ordine sono intervenute in Via Pammatone, dove un rumore di vetri infranti aveva messo in allarme due guardie giurate che dopo la mezzanotte stavano effettuando la sorveglianza nella zona del centro cittadino.

I due guardiani, dopo aver chiamato una volante della Questura, hanno inseguito i ladri fino al sopraggiungere della Polizia, che li ha arrestati. I due malviventi sono cittadini italiani pregiudicati di 37 e di 41 anni, penetrati in un ufficio di articoli per l’informatica aprendo alcuni cassetti delle scrivanie e portando via oltre 600 euro in contanti.

La Polizia è dovuta intervenire anche in serata, dove alle 18,47 in via Molassana alcuni ladri hanno visitato un’abitazione, asportando oggetti vari, il cui valore è ancora da quantificare.

Un altro episodio è avvenuto alle 2 di notte: è un tentato furto ai danni di un’ edicola di via Bolzaneto, in cui i malviventi sono stati disturbati dall’arrivo del proprietario, dandosi alla fuga.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.