Sport

Pro Recco Rugby: Claudio Ceppolino guiderà la squadra di serie A1

rugby

Recco. Come di consueto, l’estate è un periodo di riposo solo sulla carta. In casa Pro Recco Rugby ferve più che mai il lavoro per costruire al meglio la stagione 2011/12.

Non mancano le prime novità, che riguardano, oltre all’aspetto societario, anche quello tecnico. Allenatore della prima squadra sarà Claudio Ceppolino, già giocatore degli squali e fino ad oggi allenatore nel settore giovanile, con un’esperienza anche in serie C con i Polpi del Tigullio.

Ad affiancarlo come coordinatore della mischia anche dal campo sarà Juan Manuel Lopez, che viene così investito di un importante incarico tecnico che si va ad affiancare all’impegno da giocatore. Manuel Ferrari, alla guida della prima squadra fino alla stagione passata, assume il ruolo di direttore tecnico generale e supervisionerà quindi l’aspetto tecnico di tutte le squadre.

La Pro Recco Rugby, la cui prima squadra è la 17° del ranking nazionale, si appresta quindi a disputare il suo secondo campionato di serie A1 (la nona stagione di seguito in serie A) con uno spirito di rinnovamento improntato alla crescita e al costante miglioramento sia a livello di società che di risultati, sia per quanto riguarda la prima squadra che il settore giovanile, il quale tanta importanza riveste da sempre e sempre di più per i colori biancocelesti.

Nella prossima stagione vedremo dunque il logo dello squalo sui campi di serie A1 e nelle categorie giovanili Under 23, Under 20, Under 16, Under 14, Under 12, Under 10, Under 8, Under 6. Prosegue a gonfie vele anche l’attività Over 35 delle Orche nella categoria “old”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.