Altre news

Genova, prodotti tipici locali: all’infocenter un multitouch unico in Italia

provincia genova

Genova. E’ unica in Italia e si chiama ‘il banco del gusto e del fare’ la vetrina virtuale di prodotti tipici locali che la Provincia di Genova, utilizzando il software Microsoft Surface, ha realizzato all’Infocenter & virtual tour, il punto espositivo delle eccellenze del territorio provinciale situato alla palazzina Santa Maria nel Porto Antico di Genova.

Il ‘banco’, realizzato in o collaborazione con la società Ett, partner tecnologico della Provincia, sarà presentato domani sabato 16 luglio alle 11 dall’assessora al turismo Anna Dagnino.

Posizionando un oggetto sull’ampia superficie orizzontale del dispositivo tecnologico, il visitatore può accedere a una carrellata di informazioni sulle eccellenze tipiche del territorio, mentre produttori e operatori turistici locali hanno la possibilità di far conoscere e promuovere competenze, capacità ed esperienze uniche in campo enogastronomico e artigianale che si tramandano da generazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.