Genova24.it - Notizie Genova e Provincia

Genova, prodotti tipici locali: all’infocenter un multitouch unico in Italia

Più informazioni su

Genova. E’ unica in Italia e si chiama ‘il banco del gusto e del fare’ la vetrina virtuale di prodotti tipici locali che la Provincia di Genova, utilizzando il software Microsoft Surface, ha realizzato all’Infocenter & virtual tour, il punto espositivo delle eccellenze del territorio provinciale situato alla palazzina Santa Maria nel Porto Antico di Genova.

Il ‘banco’, realizzato in o collaborazione con la società Ett, partner tecnologico della Provincia, sarà presentato domani sabato 16 luglio alle 11 dall’assessora al turismo Anna Dagnino.

Posizionando un oggetto sull’ampia superficie orizzontale del dispositivo tecnologico, il visitatore può accedere a una carrellata di informazioni sulle eccellenze tipiche del territorio, mentre produttori e operatori turistici locali hanno la possibilità di far conoscere e promuovere competenze, capacità ed esperienze uniche in campo enogastronomico e artigianale che si tramandano da generazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Genova24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.