Sport

Sampdoria, Sensibile presenta Atzori: “Coraggioso, ricco di valori e meticoloso”

Genova. Conciso, ma molto esplicativo il discorso del direttore sportivo della Sampdoria, Pasquale Sensibile, che ha spiegato il perché della scelta di Gianluca Atzori come nuovo mister della squadra.

“E’ un allenatore che ha appena concluso la stagione serie B in maniera prestigiosa , facendosi apprezzare per personalità e coraggio. La scelta su Gianluca, dopo tante considerazioni, che sono state molte meno rispetto a quelle fatte dalla stampa nel momento che seguiva il dramma della retrocessione, è stata semplice – spiega Sensibile – innanzitutto è una persona per bene, che ha valori, un uomo che ha principi fermi e solidi e su questi principi ha la buona abitudine di poggiare il suo lavoro meticoloso, orientato alla cura dei particolari non solo tecnici, ma anche comportamentali”.

“Quello a cui noi puntiamo, infatti, è anche un’educazione e una capacità di rispettare le regole anche fuori dal campo – conclude – fin dal mio incontro con Gianluca Atzori ho capito che lui era la persona giusta”.

Jenny Sanguineti – Alberto Maria Vedova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.