Cronaca

Genova, centro storico: i vicoli teatro di un tentativo di violenza sessuale

Vicoli

Genova. L’allarme sicurezza che da più parti è stato lanciato e rinvigorito anche dai recenti fatti avvenuti nel centro cittadino, trae ulteriore linfa dagli accedimenti di ieri, questa volta in centro storico.

Una studentessa di 18 anni è stata rapinata mentre rientrava da una serata passata con gli amici. Questa volta, dopo episodi di violenza capitata tra i giardini di Brignole e via XX settembre, il teatro è rappresentato di nuovo dal dedalo dei vicoli che rendono la città così affascinante, ma talvolta anche oscura e poco protetta (o meglio, protegge chi commette crimini e al suo interno può nascondersi).

La ragazza ha raccontato ai carabinieri di essere stata bloccata da un uomo che l’ha spinta contro un’autovettura e ha iniziata a palpeggiarla, per poi rubarle 40 euro. La studentessa, sotto choc, ha chiesto aiuto ai genitori che hanno chiamato i carabinieri. Sul posto si è recata una pattuglia del nucleo radiomobile. I militari procedono per rapine e violenza sessuale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.