Sport

Calciomercato Genoa: tutti gli acquisti e i trasferimenti

antonelli -kucka

Genova. Non si ferma mai il calciomercato, nonostante la maggior parte dei giocatori sia in vacanza i cellulari continuano a squillare. Il Genoa è pronto a rimodellare la squadra in vista delle numerose partenze. Ma analizziamo insieme la situazione.

Secondo voci di mercato la Lazio starebbe per assicurarsi l’esterno francese Abdoulay Konko. I biancocelesti stanno infatti cercando il sostituto di Stephan  Lichsteiener, ormai  pronto a vestire la maglia della Juventus.

Konko però sarebber corteggiato anche da altri club e potrebbe scegliere altre strade, ma è ormai quasi certo un suo addio al Grifone.

Concluso invece l’affare Kharja. Il giocatore ha firmato con l’Inter anche per la prossima stagione. Dal club di Moratti, però non dovrebbero arrivare contropartite tecniche ma soltanto soldi.

In entrata invece è ufficiale l’acquisto di Andreas Granqvist, difensore svedese del Groningen.  Undici reti nella stagione appena conclusa, 1.91 di altezza,  il giocatore, che si candida come colonna portante rossoblù, era corteggiato anche da Rangers e Galatasaray.  Costo dell’operazione: 4,5 milioni.
Intanto Preziosi annuncia: “Ho preso un grande centrocampista, annuncerò il nome lunedì”. Oggi il presidente rossoblu, infatti,  intervistato da Radio Radio, ha dichiarato:  “In Italia i prezzi sono molto alti, per arrivare a questo giocatore abbiamo dovuto fare una riunione lunga 8 ore”.

Subito via libera al totonome, Blaise Matuidi del Sait-Etienne, Moussa Sissoko del Tolosa o Steven Defour dello Standard Liegi (già nel mirino del Real Madrid)?

Tra giovani molto promettenti. Ancora un pò di pazienza e lo scopriremo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.