Benvenuto

Registrati - Accedi

Le notizie di
  • Segui i Feed di IVG.it
genova24.it
Articolo n° 14851 del 11/06/2011 - 14:03

Calciomercato Genoa: tutti gli acquisti e i trasferimenti

antonelli -kucka

Genova. Non si ferma mai il calciomercato, nonostante la maggior parte dei giocatori sia in vacanza i cellulari continuano a squillare. Il Genoa è pronto a rimodellare la squadra in vista delle numerose partenze. Ma analizziamo insieme la situazione.

Secondo voci di mercato la Lazio starebbe per assicurarsi l’esterno francese Abdoulay Konko. I biancocelesti stanno infatti cercando il sostituto di Stephan  Lichsteiener, ormai  pronto a vestire la maglia della Juventus.

Konko però sarebber corteggiato anche da altri club e potrebbe scegliere altre strade, ma è ormai quasi certo un suo addio al Grifone.

Concluso invece l’affare Kharja. Il giocatore ha firmato con l’Inter anche per la prossima stagione. Dal club di Moratti, però non dovrebbero arrivare contropartite tecniche ma soltanto soldi.

In entrata invece è ufficiale l’acquisto di Andreas Granqvist, difensore svedese del Groningen.  Undici reti nella stagione appena conclusa, 1.91 di altezza,  il giocatore, che si candida come colonna portante rossoblù, era corteggiato anche da Rangers e Galatasaray.  Costo dell’operazione: 4,5 milioni.
Intanto Preziosi annuncia: “Ho preso un grande centrocampista, annuncerò il nome lunedì”. Oggi il presidente rossoblu, infatti,  intervistato da Radio Radio, ha dichiarato:  “In Italia i prezzi sono molto alti, per arrivare a questo giocatore abbiamo dovuto fare una riunione lunga 8 ore”.

Subito via libera al totonome, Blaise Matuidi del Sait-Etienne, Moussa Sissoko del Tolosa o Steven Defour dello Standard Liegi (già nel mirino del Real Madrid)?

Tra giovani molto promettenti. Ancora un pò di pazienza e lo scopriremo.

Scrivi un commento...
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di genova24.it, che rimane autonoma e indipendente. I commenti con contenuto ingiurioso e/o che includano due o più link verranno automaticamente rimossi. Verranno egualmente rimossi i testi che contengano attacchi personali o si allontanino dagli argomenti in discussione