Cronaca

Sant’Olcese: la scuola materna di Arvigo intitolata a Emanuele Luzzati

sant'olcese

Sant’Olcese. Emanuele Luzzati tra i bambini della scuola materna di Arvigo. Al celebre scenografo e illustratore genovese domani mattina verrà intitolata la scuola materna situata nella frazione di Arvigo.

“Sono state le insegnanti a proporre l’intitolazione, – spiega Egle Belli, vicesindaco di Sant’Olcese – grazie anche alla collaborazione con gli operatori del Museo Luzzati di Genova che spesso raggiungono la nostra scuola per particolari laboratori. La proposta è stata accolta dal Comune, soprattutto perché Luzzati nella sua vita ha lavorato molto con i bambini e questa iniziativa lo celebra nella veste di illustratore”.

La scuola materna di Arvigo è un edificio ristrutturato da poco, primariamente erano iscritti soltanto 20 bambini che occupavano il piano terra, mentre al primo piano si trovava il centro socio educativo. “Ma l’incremento delle nascite e la continua richiesta di posto all’interno della struttura – dice Belli – ha portato Comune e dirigenza dell’istituto comprensivo a lavorare assieme per trasferire in altra sede il centro socio educativo e a sfruttare tutto l’edificio per la scuola materna. Oggi ci sono 40 bambini divisi in due sezioni”.

Domani, alle ore 10, la grande festa di intitolazione con l’intervento delle autorità, genitori, insegnati e bambini, oltre ad una merenda “casalinga” offerta dai genitori dei piccoli. Durante la festa verranno lanciati al cielo palloncini colorati con legati brevi pensierini dei bambini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.