Cronaca

Liguria: sole e temperature elevate, arriva un’estate simile a quella del 2003? previsioni

boccadasse

Liguria. “Che caldo!”. Quante volte, negli ultimi giorni, si è già sentita un’esclamazione simile? Eppure è proprio vero: cappa di caldo e umidità, condizionatori al massimo, vestiti leggeri e sempre alla ricerca di una zona d’ombra.

Pare proprio essere scoppiata l’estate, anche se, secondo il calendario presente in tutte le case, siamo solo alla fine di maggio. E c’è già chi teme ad un’estate simil 2003, l’estate più calda degli ultimi anni.

Ma cosa davvero ci riserva la stagione estiva?

Parlando dei prossimi giorni il meteo annuncia una situazione migliore, con più ventilazione e quindi meno caldo dei giorni scorsi. Il sole non ci abbandonerà nel week end, anche se a livello di temperature ci si avvicinerà di più alla media stagionale.

Per quanto riguarda giugno a inizio mese potrebbe prevalere il caldo, anche se si alternerà a fasi più instabili. Da metà mese, invece, prevarrà un tempo asciutto e caldo.

A luglio si avrà un clima decisamente estivo, associato a tempo caldo e soleggiato con livelli di umidità contenuti. Le precipitazioni saranno nella norma. Clima caldo ed estivo anche ad agosto, con probabili onde di calore che porterà il clima più afoso e sempre caldo estivo.

Insomma tre mesi di sole, sperando che il termometro non si spinga troppo oltre, facendoci rimpiangere il freddoloso e piovoso inverno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.