Benvenuto

Registrati - Accedi

Le notizie di
  • Segui i Feed di IVG.it
genova24.it
Articolo n° 13954 del 26/05/2011 - 10:46

Liguria: sole e temperature elevate, arriva un’estate simile a quella del 2003?

boccadasse

Liguria. “Che caldo!”. Quante volte, negli ultimi giorni, si è già sentita un’esclamazione simile? Eppure è proprio vero: cappa di caldo e umidità, condizionatori al massimo, vestiti leggeri e sempre alla ricerca di una zona d’ombra.

Pare proprio essere scoppiata l’estate, anche se, secondo il calendario presente in tutte le case, siamo solo alla fine di maggio. E c’è già chi teme ad un’estate simil 2003, l’estate più calda degli ultimi anni.

Ma cosa davvero ci riserva la stagione estiva?

Parlando dei prossimi giorni il meteo annuncia una situazione migliore, con più ventilazione e quindi meno caldo dei giorni scorsi. Il sole non ci abbandonerà nel week end, anche se a livello di temperature ci si avvicinerà di più alla media stagionale.

Per quanto riguarda giugno a inizio mese potrebbe prevalere il caldo, anche se si alternerà a fasi più instabili. Da metà mese, invece, prevarrà un tempo asciutto e caldo.

A luglio si avrà un clima decisamente estivo, associato a tempo caldo e soleggiato con livelli di umidità contenuti. Le precipitazioni saranno nella norma. Clima caldo ed estivo anche ad agosto, con probabili onde di calore che porterà il clima più afoso e sempre caldo estivo.

Insomma tre mesi di sole, sperando che il termometro non si spinga troppo oltre, facendoci rimpiangere il freddoloso e piovoso inverno.

Scrivi un commento...
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di genova24.it, che rimane autonoma e indipendente. I commenti con contenuto ingiurioso e/o che includano due o più link verranno automaticamente rimossi. Verranno egualmente rimossi i testi che contengano attacchi personali o si allontanino dagli argomenti in discussione