Crociere, per Santa Margherita un maggio da protagonista

santa margherita

Santa Margherita. Decolla il settore crocieristico a Santa Margherita, località sempre più apprezzata dalle compagnie di navigazione e in particolare da chi scommette sui più esclusivi ed esigenti target di mercato.

Per gli operatori commerciali il mese di maggio si annuncia davvero scoppiettante. Due MS Eurodam, “nave di classe” della Holland America Line, faranno tappa nella Perla del Tigullio martedì 3 e sabato 7 maggio con arrivo alle ore 9.00 . Provenienti da Montecarlo, trasportano 2 mila 100 passeggeri l’una. A pochi giorni di distanza, mercoledì 11 maggio, è previsto anche l’arrivo dell’Oriana, nave “elagante e attraente” della P & O Cruises, dall’impronta british, nota per ospitare festival musicali e raffinati eventi culturali. 1970 i passeggeri, diretti a Venezia. L’arrivo è fissato alle ore 8.

Il 12 maggio sarà invece la volta del transatlantico di lusso Queen Elizabeth della Cunard, 3200 persone, in rada a partire dalle 8. La nave, come si legge sul sito della Cunard, è un moderno gioiello glamour ispirato agli eventi dell’alta società degli anni 1930 e 1940.
Domenica 15 maggio sbarcheranno quindi i passeggeri della Noordam, 1800 persone dirette a Cannes e ospitate su questa nave che abbraccia le ultime novità dell’industria e delle tecnologie ambientali e scommette su interni accoglienti, impreziositi da importanti opere d’arte.

Il Sindaco Roberto De Marchi e l’assessore al turismo, Alberto Fustinoni, ribadiscono l’importanza del settore crocieristico e rilanciano il proprio impegno a potenziare questo particolare comparto turistico, “che non rappresenta solo un’opportunità di business immediato per il tessuto commerciale, ma anche un’occasione di promozione territoriale verso clienti che, negli anni, possono decidere di ritornare a Santa Margherita Ligure avendone apprezzato la qualità dei servizi e dell’offerta turistica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.