Cronaca

Trasporto, venerdì sciopero nazionale: bus e treni fermi per 24 ore

bus amt

Genova. E’ confermato lo sciopero nazionale dei trasporti di 24 ore tra il 31 marzo e il 1 aprile nel trasporto pubblico locale e ferroviario. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast a sostegno della vertenza per la sottoscrizione del contratto della mobilità.

I servizi extraurbani TPL su gomma scioperano per l’intera giornata del 31 marzo 2011, altri servizi TPL, intera giornata del 1 aprile 2011 e il trasporto ferroviario e servizi di supporto: dalle ore 21 del 31 marzo alle ore 21 dell’1 aprile

A Genova gli autobus saranno garantiti in due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30. Il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno. Per quanto riguarda la ferrovia Genova Casella, il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, mentre il servizio sarà attivo dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30. Per quanto riguarda il trasporto ferroviario lo sciopero inizierà alle 21 di domani 31 marzo. Durante lo sciopero è prevista, comunque, la circolazione del 73% degli oltre 520 treni a lunga percorrenza previsti in orario e tutti i treni regionali necessari a garantire la mobilità nelle fasce di maggiore domanda

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.