Economia

Sori, arriva “Agricoltura Damare”, il mercato dei prodotti agroalimentari a km 0

Bancarelle

Sori. Al Porto Antico e a Nervi il successo è ormai consolidato. Da sabato 19 marzo  inaugura “Agricoltura Damare”, il mercato di prodotti agroalimentari a km 0 che tenterà anche a Sori di rinnovare i buoni risultati già ottenuti a Genova. Ogni primo e terzo sabato del mese il mercatino di Campagna Amica, le cui aziende aderenti fanno capo a Coldiretti, dalle ore 9 alle 18 a Sori in zona pedonale (via XX Settembre, davanti al ristorante Vintage),venderà i prodotti di qualità della Liguria.

Otto banchi, per il momento, ma con possibilità di ampliamento, in cui i produttori propongono direttamente ai consumatori le proprie produzioni, seguendo criteri di stagionalità. Prodotti che in questo caso spaziano fra le specialità locali, freschissime e di elevata qualità, frutta e verdura, pane e focacce, olio e vino.

“Mi è subito piaciuta l’idea di questo tipo di mercato a tema che coniuga la produzione qualità con la necessità di mangiare sano. Spero che la cittadinanza risponda in maniera positiva a questa nuova iniziativa” dichiara il sindaco di Sori Luigi Castagnola.

In occasione dell’inaugurazione, ore 11, saranno offerti in degustazione prodotti tipici della Liguria.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.