Genova, al via la Notte Tricolore: bande, spettacoli, musei aperti e menù a tema

garibaldi

Genova. In contemporanea nazionale anche Genova, nonostante la pioggia, sta festeggiando la Notte Tricolore, una serata interamente dedicata alla tradizione musicale, sotto il rigoroso sfondo bianco, rosso e verde. Dall’Ottocento a oggi, protagonisti sono i cori, bande itineranti, trallallero e mandolini. E poi concerti, spettacoli, visite guidate e aperture straordinarie di Palazzi e Musei. Piazze e strade rigorosamente listate di tricolore, con menù e degustazioni a tema con un particolare assaggio della “Torta di Mazzini”.

Tutte le bande, con inizio alle ore 18, sono partite da Galleria Mazzini seguendo il percorso, a distanza di mezz’ora l’una dall’altra: Galleria Mazzini – Portici: Carlo Felice Accademia – Piazza De Ferrari – Via XX Settembre – Ponte Monumentale – altro lato di Via XX Settembre – Piazza De Ferrari – Palazzo della Borsa – Via Dante – Via Ceccardi – Via XX Settembre – Palazzo della Borsa.

In occasione della Notte Tricolore AMT ha previsto una intensificazione del servizio autobus per le 4 direttrici (Levante, Ponente, Valbisagno e Valpolcevera) con 3 bus per ognuna.
Metropolitana ultima corsa ore 24.00 da Piazza de Ferrari
Autobus per il Ponente e la Valpolcevera: partenza da Caricamento dalle 22 alle 24
Autobus per il Levante e la Valbisagno: partenza da De Ferrari dalle 22 alle 24
Per il programma completo: www.viveregenova.comune.genova.it

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.