Economia

Caro carburanti, nuovo record dei prezzi per benzina e diesel

benzina

Prosegue, sull’effetto Libia, il carocarburanti. Nella nuova ondata di aumenti dei prezzi raccomandati da annotare in rapida successione: Esso (0,5 cent su benzina e diesel) come IP e Q8 e poi Tamoil (0,5 sulla benzina e 1 cent sul diesel) e TotalErg (0,7 sulla sola benzina). Movimenti che si fanno sentire pesantemente sul territorio.

E’ quanto emerge dal consueto monitoraggio di quotidianoenergia.it effettuato in un campione di stazioni di servizio rappresentativo della situazione nazionale per la rubrica Check-Up Prezzi QE. A livello Paese, oggi la media dei prezzi praticati della benzina (in modalita’ servito) va infatti dall’1,562 euro/litro degli impianti Tamoil all’1,570 dei punti vendita Eni e Q8 (no-logo a 1,484 euro/litro).

Per il diesel si passa dall’1,453 euro/litro delle stazioni di servizio Tamoil all’1,464 rilevato negli impianti Q8 (le no-logo a 1,399). Il Gpl, infine, si posiziona tra lo 0,794 euro/litro registrato nei punti vendita Eni ed Esso allo 0,799 euro/litro degli impianti Q8 e Tamoil (0,771 euro/litro le no-logo).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.