Sport

Calciomercato: Sirigu, Donadel e Borriello nel mirino del Genoa

IMG 4150

Genova. Otto partite al termine di una stagione senza tante pretese. Il Genoa si prepara a tirare le somme e, mentre qualcuno crede ancora nella possibilità di accesso all’Europa League e nell’ennesima vittoria del derby della Lanterna, si pensa già alla prossima stagione. Può il Genoa Rinascere? Sicuramente si, anche grazie ad un presidente come Preziosi, che come ha dimostrato più volte, non bada a spese quando si apre il mercato.

Il primo punto da rivedere dovrebbe essere quasi sicuramente quello relativo alla difesa dei 7,32 metri: il portiere. Eduardo ha confezionato troppi errori durante il campionato e sembra ormai certo un suo addio.

Ed ecco che si fa avanti la pista Sirigu. Ma l’attuale portiere del Palermo sarebbe già stato contattato dai dirigenti della Roma, quindi si aprirebbe un’asta a colpi di offerte da vincere. Inoltre l’affare non sembra proprio dei più semplici anche secondo quanto riferito dalle fonti rosanere: «Sirigu ha giocato una stagione fantastica – ha spiegato Carlo Pallavicino, il procuratore de portiere -. A Palermo sta bene e sarebbe felice di rimanere, meglio se ci fosse anche un progetto ambizioso. Zamparini è orgoglioso di avere un portiere come lui, il primo nato nel settore giovanile rosanero»

Nel cerchio di centrocampo potrebbe farsi sempre più probabile l’ipotesi, Donadel, in scadenza di contratto con la Fiorentina. Brutte notizie invece per l’eroe del Derby, Rafinha, infatti, sembrerebbe destinato a far rientro in Bundesliga a fine stagione.

Davanti invece, potrebbe esserci un ritorno di fiamma tra i tifosi rossoblu e Marco Borriello, autore di una stagione altalenante alla Roma. Secondo le ultime indiscrezioni Preziosi sarebbe felice di riportare l’attaccante napoletano all’ombra della Lanterna, ricordando con malinconia la stagione 2007-2008, in cui collezionò 35 presenze e 19 reti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.