Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santuario Acquasanta e riapertura terme, Burlando: “Due tappe importanti” foto

Regione. Una giornata interamente dedicata alla visita dell’entroterra genovese quella del presidente della Regione Claudio Burlando, stamattina al Santuario e alle Terme dell’ Acquasanta.

“Siamo qui per festeggiare l’inizio dei lavori al Santuario, che finiranno nel 2012 e che sono di fondamentale importanza per il recupero di un luogo molto amato dai genovesi, attualmente purtroppo in pessimo stato di manutenzione – dichiara il presidente – Poi finalmente festeggiamo anche la riapertura delle terme, che  noi convenzioniamo, mentra la Asl fornirà le prestazioni sanitarie. Incomincia un nuovo periodo in cui potremo offrire ai liguri questo servizio, lasciando quindi sul territorio qualche risorsa e qualche numero occupazionale in più. Le terme tornano in funzione dopo molti anni e saranno gestite da Acqui Terme, società di grande esperienza”.

La giornata del presidente Burlando proseguirà nel pomeriggio con la visita alla Croce Verde, l’oratorio di Sant’Antonio Abate e la SOMS Artisti Cartai e Operai nel Comune di Mele. Infine, alle 17, sarà a Campomorone dove verrà inaugurato il campo sportivo.