Economia

Mercato immobiliare italiano stabile, a Genova prezzi in aumento

soldi

Genova. Il 2011 si conferma anno di aumenti: a crescere, nell’anno appena iniziato, saranno anche i prezzi delle case. A dirlo un’indagine di Tecnocasa che prevede una crescita di prezzi nelle grandi città oscillante tra lo 0% e il +2%. Ma proprio nel capoluogo ligure i prezzi, secondo lo studio, potrebbero aumentare con una percentuale maggiore, registrabile tra +1% e +3%.

Tutto naturalmente dipenderà dalla congiuntura economica, dal mercato del lavoro e dall’atteggiamento delle banche: la prudenza nell’erogazione dei mutui, così come la disoccupazione, provocherebbero uno stop nella domanda di immobili, o per lo meno una maggiore prudenza. Secondo lo studio di Tecnocasa, infatti, le famiglie italiane faranno molta attenzione, cercando di indebitarsi meno rispetto al passato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.