Genova: Premio challenge Promotori Award 2010 a Giuseppe Bono

museo Galata

Genova. Dopo Carlo Croce, presidente Federazione italiana vela e Yacht club italiano, Beppe Pericu ex sindaco di Genova, Saskia Kunst ceo Sinport e Pier Luigi Foschi, presidente Costa Crociere, la quinta edizione del Premio challenge Promotori Award 2010 la vince quest’anno Giuseppe Bono, ad Fincantieri. Il premio verrà consegnato durante la cerimonia ufficiale lunedì 17 gennaio al Galata Museo del Mare.

Organizzato dall’ Associazione promotori musei del mare e della navigazione con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Genova e del Comune di Genova, il Promotori Award nasce con lo scopo di valorizzare come modello positivo il personaggio o l’azienda che negli ultimi dodici mesi si sono distinti per l’impegno, il lavoro svolto, gli interessi culturali e altri aspetti legati all’ambiente e al mondo marittimo. “Abbiamo scelto Bono per le sue capacità di visione globale e per essere tra i pochi manager italiani in posizioni chiave a livello internazionale in aziende multinazionali. Il premio – ha detto Giovanni Paolo Risso, presidente dell’Associazione – è assegnato all’uomo che ‘approdato’ in Fincantieri, ha saputo nel breve trasmettere e attivare nuovi impulsi allo storica azienda. Bono ha saputo immaginare e realizzare un progetto di rinnovamento, tecnologico e delle risorse umane, in un contesto difficile quale è la cantieristica navale mondiale, superando brillantemente sfide altamente complesse a favore del made in Italy. E’ ulteriore motivazione l’attività coronata dalla conquista della maxicommessa per 10 unità Lcs della Marina Usa e caratterizzata dal consolidamento delle strategie nazionali e internazionali della cantieristica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.