Sport

Calciomercato Sampdoria, arriva Perticone, ma su Facebook lo scetticismo dei tifosi

facebook

Genova. Dopo l’arrivo di Martinez dal Brescia, preso in formula di scambio (Accardi + 600 mila euro), la Sampdoria rinforza ancora la propria difesa. Nell’ultim’ora di calciomercato il club di Garrone ha prelevato Romano Perticone dal Livorno con la formula del prestito oneroso per 400 mila euro più il diritto di riscatto fissato a 1.6 milioni di euro.

Ma chi è Romano Perticone? Cresce nelle giovanili del Milan nella stagione 2004-2005 e debutta in serie A, nella partita Milan-Palermo finita 3-3. Dopo una parentesi di un mese e mezzo nelle file del Cesena viene girato in prestito al Pizzighettone. L’anno successivo passa al Verona come debuttante nella serie cadetta. Nella stagione 2007-2008 con la maglia della Cremonese perde la finale playoff valida per la promozione in Serie B.

Nell’estate 2008 viene ceduto in comproprietà al Livorno , con cui gioca 38 gare (comprese 3 nei vittoriosi play-off) realizzando una rete. Il 23 giugno 2009 il Milan comunica ufficialmente di aver ceduto a titolo definitivo il giocatore al Livorno. Nello scorso campionato, il difensore 25enne originario di Melzo, gioca titolare in serie A nella squadra amaranto per quasi l’intero campionato.

E i tifosi doriani? Come hanno accolto la notizia? Non proprio bene…ecco alcuni commenti sulla pagina della Sampdoria di Facebook: “Cosa rinforza? I muri di garrone!!! L’ha preso per quello, spero! O vuole che scenda anche in campo? – scrive un tifoso -“. E ancora: “Dai puntiamo allo scudetto con lui!!!!!!!!!!!!!!senza parole”.

Questi quelli più leggeri. Appena appresa la notizia si sono moltiplicati i commenti sul social network, alcuni molto spiritosi: “per la notevole cifra di due patatine e tre bottoni – scrive un fan -“.

“Volendo spendere poco, potrebbe essere disponibile anche mio padre. Non gioca da qualche anno ma come mediano ai suoi tempi si difendeva bene!!! Presidente mi contatti in privato così ci accordiamo per l’ingaggio – è il commento sarcastico di un altro tifoso – “.

Voi cosa ne pensate?

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.