Altre news

Regione, anche i non residenti potranno cacciare nelle aree contigue ai parchi

Cinghiali

Regione. Già da domenica prossima tutti i cacciatori potranno tornare a sparare nelle aree contigue ai parchi regionali (ad eccezione di quello di Montemarcello Magra), che erano invece state dichiarate off limits ai non residenti da una sentenza del Consiglio di Stato.

Lo ha stabilito oggi il consiglio regionale, approvando una modifica alla legge quadro sulle aree protette con 27 voti favorevoli del centrosinistra e del centrodestra e due voti contrari della Lista Biasotti. La legge ha stabilito che le aree contigue sono soppresse ad eccezione di quella di Montemarcello Magra. I confini restano comunque validi per l’applicazione delle norme di salvaguardia riguardanti i vincoli, gli indirizzi e le previsioni contenute dai piani dei parchi. Non sono più validi, invece, per quanto riguarda “i limiti relativi all’attività venatoria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.