Cronaca

Genova: dopo le bici elettriche il Comune installa colonnine di ricarica per le macchine

Genova. Genova. Dopo le biciclette elettriche a Genova arrivano le colonnine di ricarica per le automobili “verdi”. E’ stata infatti presentata questa mattina la prima colonnina per la ricarica dei veicoli, nuova iniziativa per una città più ecologica.
Parte così il progetto sostenibile della mobilità elettrica a Genova, nell’ambito di Genova Smart City, che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita attraverso una serie di comportamenti rispettosi dell’ambiente, tra cui un sistema trasportistico sostenibile.

L’iniziativa è in linea con il Patto dei Sindaci, che individua una serie di misure necessarie per abbattere le emissioni di anidride carbonica, secondo quanto stabilito dal Protocollo di Kyoto.

A Genova verranno installate 12 colonnine di ricarica, che si troveranno in piazza Poch, via Vernazza, via Porta D’Archi, piazza Marsala, alla stazione Brignole, via Nino Bixio, piazza della Raibetta, via Balbi, via Don Minzoni, via Di Francia – zona Matitone, piazza Matteotti, largo Fausto Coppi.

In occasione di questa prima istallazione accanto alla colonnina di ricarica, Enel e Mercedes, esporranno una Smart elettrica sviluppata nell’ambito del progetto di E-mobility Italy.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.