Sport

Derby della Lanterna, Scidone: “Per la paranoia del Governo siamo costretti a blindare la zona di Marassi”

scidone

Genova. Poco più di 48 ore al tanto atteso e discusso derby della Lanterna. Rinvii, polemiche, neve che colorerà di bianco la partita e i tifosi genovesi che, nonostante tutto non mancheranno all’evento.

Intanto dal Comune fanno sapere che fin dalla prima mattina di domenica la zona di Marassi sarà completamente blindata. Problemi di sicurezza? Sembra proprio di no. A quanto pare, l’odio tra le due tifoserie del capoluogo ligure non preoccupa l’amministrazione cittadina.

“Avremo – spiega l’assessore alla sicurezza Francesco Scidone – un dispiegamento di vigili e di forze dell’ordine in tutta la città che costa al Comune tanto, ma siamo obbligati a causa della tessera del tifoso e della paranoia del Governo centrale. Sono sicuro che di problemi non ce ne saranno, entrambe le tifoserie sono civili, quello che è vergognoso è che con questi obblighi i cittadini che abitano nella zona dello stadio Ferraris resteranno bloccati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.