Regione, Scibiglia: “Al via un progetto per la catalogazione degli alberi secolari”

scibiglia cons regionale Pd

Regione. Un vero museo botanico, con la catalogazione di tutti gli alberi secolari presenti in Liguria. E’ un progetto nazionale che anche la Regione Liguria sta portando avanti e che proprio oggi, durante la Giornata Nazionale dell’Albero, è stato ricordato dal consigliere regionale gruppo PD Sergio Scibiglia.

“C’è una legge regionale sugli alberi monumentali secolari, che rappresentano il patrimonio alboreo della Liguria, per i quali si ritiene giusta una catalogazione con tanto di targa in modo che possano essere conosciuti anche dai giovani, oltre che essere definiti dei veri monumenti da salvaguardare, perchè contengono la storia dei nostri antenati. Attraverso queste piante possiamo ricordare le nostre origini. Grazie al corpo forestale la catalogazione è già iniziata in tutte e quattro le province e anche in qualche comune più piccolo che possiede alberi secolari”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.