Cronaca

Banca Carige: utile primi nove mesi -38% a 100 mln

Genova. Un quarto trimestre con risultati sostanzialmente allineati al budget, non discostandosi in misura significativa da quanto realizzato nel precedente esercizio.

E’ quanto dichiara Banca Carige, dopo aver annunciato di aver chiuso i primi nove mesi dell’anno con un calo dell’utile del 38,7% a 100 milioni di euro. Inoltre, al 30 settembre i coefficienti patrimoniali si mantengono su livelli adeguati: il Core Tier 1 ratio al 6,1%, il Tier 1 ratio al 6,8% e il Total Capital ratio al 9,3%.

In caso di integrale conversione del prestito convertibile i coefficienti aumenterebbero rispettivamente al 7,3%, 8,1% e 10,6%. Nel corso dei nove mesi Banca Carige, spiega la nota, ha esercitato una “forte azione di sostegno al tessuto economico di riferimento” che si è tradotta in una crescita degli impieghi a 24,2 miliardi (+10,2% su settembre 2009)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.