Cronaca

Pegli: 5 chili di hashish trovati in un box (foto gallery)

Pegli. Un box a Pegli pieno di hashish in grado di soddisfare ogni richiesta da parte dei più esigenti tossicodipendenti.

E’ stata la scoperta fatta dagli uomini della Squadra Investigativa del Commissariato Genova Centro nella mattinata di sabato scorso. Per arrivare a questo la polizia stava indagando da alcune settimane, partendo da alcuni arresti fatti nel centro storico, in particolare nelle serate di “movida” in cui è più frequente il consumo e lo spaccio di hashish tra i giovani.

Si così sviluppati una serie di accertamenti che hanno consentito di risalire ai fornitori e al nascondiglio in cui era occultata la sostanza stupefacente.

Due gli uomini arrestati per detenzione ai fini di spaccio: Luigi Socchia di 47 anni e Franco Ruiu di 57 anni, entrambi pluripregiudicati genovesi, beccati mentre stavano nascondendo all’interno del bauletto dello scooter una trentina di grammi di hashish per effettuare una consegna.

Successivamente gli uomini della Polizia, grazie al cane Faldo dell’unità cinofila, sono entrati nel box a Pegli, di proprietà di Luigi Socchia, dove hanno trovato cinque chili di hashish occultati all’interno di un baule.
Franco Ruiu ha inizialmente respinto ogni responsabilità in merito ma il ritrovamento nell’abitazione di Marassi delle chiavi del box e del lucchetto del baule confermavano il suo pieno coinvolgimento nell’attività di spaccio.

I due indagati sono già noti alle Forze di Polizia per precedenti anche specifici; in particolare Ruiu ha un passato da rapinatore, iniziando il suo percorso criminale di un certo spessore già nel 1978 quando, in concorso con altri, rapinò la Centrale del Latte di Fegino.

Attualmente era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza in casa in ore notturne, disposta dal Gip di Savona nell’ambito di un procedimento penale sempre per reati in materia di stupefacenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.